IL TOSCANA GOSPEL FESTIVAL CHIUDE LA SUA TREDICESIMA EDIZIONE CONFERMANDO I PROPRI RECORD



Con il tradizionale concerto di capodanno al teatro Metastasio di Prato, gremito in ogni ordine di posto da oltre 600 spettatori, si è chiusa con grande successo la tredicesima edizione del Toscana Gospel Festival, che si conferma il più amato dal pubblico toscano che, incurante del maltempo e della crisi ha ricoperto di affetto le corali gospel che si sono esibite in tre settimane di concerti.
18 spettacoli in diciotto località diverse della Toscana, 18 gruppi, 145 musicisti, oltre 12.000 spettatori ed una certezza… quella che la Toscana ama il Gospel ed il Gospel ama la Toscana.
La nostra regione sembra aver eletto questo genere musicale a sua colonna sonora invernale.
Spettacoli emozionanti che hanno offerto uno spaccato molto vario dell'universo gospel, proponendo gruppi composti da 4 a 25 elementi.
Piena soddisfazione da parte dell'Associazione Toscana Gospel Festival, per la grande affluenza di pubblico registrata nei concerti che tra il 7 dicembre 2008 ed il 1 gennaio 2009 hanno appassionato la nostra regione.
Il festival si conferma manifestazione leader in Italia per la qualità della proposta artistica e per il gradimento del pubblico.
Grazie a tutti per l’affetto e l’entusiasmo.
Grazie agli amici della stampa e dei media che tanto spazio ci riservano; grazie ai parroci che ci ospitano nelle loro chiese, agli amministratori che, nonostante la crisi delle finanze pubbliche credono in questo progetto, grazie ai partner privati per la loro lungimiranza che speriamo di aver ripagato, e grazie soprattutto al pubblico; ogni anno diventa sempre più difficile trovare le parole per descrivere l’entusiasmo che date a noi ed ai cori.. e grazie soprattutto a loro, ai componenti dei cori gospel per come ci divertono e ci fanno riflettere emozionandoci con le loro straordinarie voci.

Vi aspettiamo a dicembre 2009

Buon anno

God Bless You


TOSCANA GOSPEL FESTIVAL

RINGRAZIA ...

gli Artisti
CHICAGO HIGH SPIRITS - HAPPY DAY GOSPEL SINGERS - DALLAS GOSPEL SINGERS - STEVENSON CLARK & MEMPHIS SINGERS - THE VOICES OF DELIVERANCE - JUBILEE SPIRITUALS - DIAGO JOHNSON Grace of Mercy - TOPSY CHAPMAN Solid Harmony - VIRGINIA MASS CHOIR - FIRST REVOLUTION - INSPIRATIONAL CHOIR OF HARLEM - TALK OF DA TOWN - THE HARLEM MESSANGERS OF NEW YORK - SPIRIT OF NEW ORLEANS GOSPEL SINGERS - JOYFUL GOSPEL SINGERS - HARLEM RENAISSANCE GOSPEL SINGERS - ANTHONY MORGAN'S INSPIRATIONAL CHOIR OF HARLEM

gli Enti
Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comuni di Arezzo, Prato, Cascina, Massa e Cozzile, Lastra a Signa, Montevarchi, Castiglion Fiorentino, Monte San Savino, Sansepolcro, Civitella in Valdichiana, Cortona, Chiusi, Terranova Bracciolini, Agenzia per il Turismo di Arezzo, Circoscrizione 5 Rigutino e Circoscrizione 3 di Saione del comune di Arezzo, Istituzione Culturale Castiglionese, Teatro Puccini, Presidenza del Consiglio Comunale di Arezzo, Cospe.

gli Sponsor
Unicoop Firenze, Centro Iper Sesto, Centro Coop Empoli, Banca Popolare di Cortona, Gruppo MPS, Istituzione Le Fornaci, Caffè River spa, operatori commerciali della circoscrizione 3 di Saione

gli operatori e le imprese turistiche che hanno accolto i nostri artisti


Il cuore si scioglie Coop Le officine della cultura Caffè River MPS


news
01.01.2009 » Gospel a Prato

29.12.2008 » Gospel a Frassineto

27.12.2008 » Gospel a Cortona

visite dal 17/11/07: 37572