« indietro

BROOKLYN GOSPEL CHOIR

BROOKLYN GOSPEL CHOIR
Il coro è guidato da una delle voci gospel più interessanti apparse sulla scena italiana in questi ultimi anni, Everett Jenkins.
Profondo conoscitore di musica gospel e spirituals, particolarmente apprezzato per composizioni e arrangiamenti musicali, ai quali attingono numerosi e importanti artisti americani.
Everett è leader del Brooklyn Gospel Choir, prestigiosa corale gospel considerata una vera e propria istituzione a Brooklyn.
Il repertorio del gruppo si basa sul Gospel tradizionale, che fonde i più disparati generi della musica nera: dal soul fino al jazz, passando attraverso il reggae, lo spirituals e la musica africana delle origini.
La loro presenza scenica è in grado di assicurare uno spettacolo straordinario e unico, riuscendo a coinvolgere ogni tipo di pubblico nei ritmi e nelle emozioni di questi suoni pieni di speranza e di ringraziamento a Dio.
Le esibizioni di questo gruppo dimostrano quanto il linguaggio universale della musica, riuscendo a creare quella comunione emotiva che è in grado di superare ogni tipo di barriera, compia ogni volta il miracolo di avvicinare tra loro le persone più diverse.
Il grande amore per la musica religiosa afroamericana ed il talento di Everett , hanno portato il gruppo a raggiungere fama e notorietà oltre i confini dello Stato, ogni loro esibizione registra grandi successi, nei quali emerge il calore, l’intensità e la vibrante vocalità di Everett Jenkins, caratteristiche che ne fanno uno dei "gospel vocalist" contemporanei più amati e acclamati.


Il cuore si scioglie Coop Le officine della cultura Caffè River MPS


news
06.01.2008 » Concerto Finale a Castelfranco di Sotto

01.01.2008 » Concerti Gospel a Siena e Prato

29.12.2007 » Tecora Rogers a Castiglion Fiorentino