« indietro

DETROIT GOSPEL VOICES


Il coro, diretto da Johnatan Nelson, è il più famoso della città che, con Chicago, è stata la culla della musica gospel, e vanta il meglio delle voci oggi in circolazione nella città dei motori.
Nel 1993 il coro incontra il pianista-compositore Antonio Ciacca, che allora risiedeva a Detroit ed era un assiduo frequentatore della Chiesa of the New Covenant Baptist, dove il coro si esibiva; Ciacca propone al responsabile del coro Rudolf Hawkins di portarlo in Europa il coro.
Così dopo cinque anni di tour negli Stati Uniti, nel 1999 i Detroit Gospel Singers giungono per la prima volta in Europa (Svizzera, Slovenia, Italia e Spagna). L'enorme successo raccolto fra l'altro al Teatro La Fortuna di Fano, a Bilbao, S.Eramo in Colle ha convinto la direzione artistica dell'Aura Music a produrre il primo CD contenente, oltre ai classici del repertorio gospel come Nobody Knows o Joy to the World, brani di Ellington come Come Sunday (dalla suite Black, Brown and Beige di Ellington).
Il 2000 è stato il secondo anno di una tourneè trionfale che ha toccato la penisola da Messina a Torino, tournèe conclusasi al Palavobis di Milano per il concerto di Capodanno come gruppo spalla allo show di Beppe Grillo.
Il loro show include brani classici cantati in stile moderno e brani di lode cantati con grande enfasi dai solisti e dal coro, il tutto in un'atmosfera di travolgente presenza scenica e di possente vocalità, carica di significati spirituali ed emozionali.


Il cuore si scioglie Coop Le officine della cultura Caffè River MPS


news
06.01.2008 » Concerto Finale a Castelfranco di Sotto

01.01.2008 » Concerti Gospel a Siena e Prato

29.12.2007 » Tecora Rogers a Castiglion Fiorentino