« Indietro
Golden Gospel Singers
Mercoledì 21 dicembre – ore 21.30
Terranuova Bracciolini
Arcipretura S. Maria Assunta

Il gruppo nasce nel 1991, ad opera di Bob Singleton. Nei primi tempi dei Golden Gospel Singers tutti gli artisti erano originari di Harlem. Oggi invece rappresentano città di tutta l’America: arrivano da grandi metropoli come New York e Los Angeles, città medio-grandi come Columbus, Ohio, piccole cittadine come Greenville, South Carolina. Una vera e propria All Star del gospel.
Ad ogni modo, da qualsiasi parte degli Stati Uniti arrivino, condividono tutti lo stesso obbiettivo: condividere la musica amata e celebrata da migliaia di persone di tutto il mondo… il gospel!
Bob Singelton è nato ad Harlem, New York. Per Bob, così come per molti altri bambini afroamericani, a quei tempi New York City non era certo un posto facile in cui crescere. Così, qualche tempo dopo la sua nascita, sua madre decise di mandarlo a vivere dalla nonna in North Carolina.
Fu proprio lì che Bob assaporò per la prima volta il suono “genuino” della musica gospel, quando sua nonna lo portò in chiesa. “Granny”, come la chiamava lui, cantava nel coro ogni domenica, e per tenere “Robby” tranquillo, lo lasciava seduto sulle sue ginocchia.
A partire dalla fondazione dei Golden Gospel Singers, Bob ha iniziato a viaggiare in tutto il mondo, cantando, imparando molte cose e insegnandone altre, scoprendo nuovi amici, e diffondendo la “buona novella” con la sua musica.
Durante i suoi tour non solo ha lasciato un’impressione durevole sul pubblico, ma anche sui numerosi artisti gospel che continua a promuovere e portare sul palco.

Il cuore si scioglie UniCoop Firenze Le Officine della Cultura Fondazione MPS