VOLNEY MORGAN & NEW YE

Sabato 10 dicembre ore 21.00
Livorno - Teatro Goldoni

Era la seconda puntata della trasmissione radiofonica londinese “Premier Gospel” che presenta al grande pubblico talenti emergenti La puntata “Premier Gospel Presents Live” fu aperta da “Volney Morgan and New Ye” in diretta live dalla Regents Hall di Central London. Seguì il debutto ufficiale aperto dai V9 Collective nel novembre del 2010 che fece il tutto esaurito in occasione della celebre Black Grape Venue in North London.
Gli auspici erano buoni anche per questo: sold out settimane prima del giorno del concerto, il 18Febbraio 2011. Avevo solo sentito parlare vagamente di Volney Morgan and New Ye, qualche anni fa. Tutto cambiò quando furono selezionati per partecipare alla seconda puntata di 'Premier Gospel Presents Live’. Le cose improvvisamente cambiarono in tempo record da “puoi acquistare adesso i tuoi biglietti” a “Spiacenti, i biglietti sono tutti esauriti”. Ciò catturò la mia attenzione e decisi di andare a vedere un loro concerto.
Energia incredibile: I New Ye sono capaci di tirare fuori un’energia incredibile accompagnata da performance ben curate e di grande classe. A metà della prima canzone era già evidente quanto tempo ed impegno dedicassero alla preparazione della performance. Il concerto era strapieno di persone che venivano anche da altre città come Leeds o Birmingham.
Entusiasmo: C’era una palese autentica unione tra i componenti del gruppo, ed il loro entusiasmo contagioso inevitabilmente si diffuse tra la folla.
Volney è un front man molto carismatico: tra l’incredibile band che rispecchia ogni sua sfumatura e le splendide voci e coreografie dei New Ye' era solo questione di tempo affinchè la platea si trasformasse in una chiesa Gli ospiti Israel J Allen e Junior Garr - due dei migliori giovani cantanti emergenti della scena – hanno reso la serata ancora più speciale. Questa è l'eredità della musica gospel, partita dalle piccole chiese delle comunità nere e pian piano diffusa al grande pubblico passando attraverso l'innegabile influsso degli showman statunitensi. Ed è stato fantastico: la folla è rimasta in piedi per la maggior parte dello spettacolo.
Energia: I New Ye sono esplosi proponendo una selezione di brani originali nel loro repertorio da "pompe out" a "storming". Fu una serata ricca di momenti di grande preghiera e divertimento: nel mezzo di un vero e proprio “old-school church throwdown” (meravigliosamente impreziosito dai riff dell’organo Hammond”, improvvisamente partì la sigla dei Simpson. Accostamento bizzarro e rischioso ma funzionò.
Se dovessi paragonare questo eventoad un auto, questo gruppo sarebbe senza ogni ombra di dubbio un motore di altissime performance I “New Ye” sono uno dei nuovi giovani cori Gospel Londinesi più accreditati degli ultimi tempi con
la loro musica originale, interattiva e irresistibile.
La parola chiave è ENERGIA e Volney Morgan e i "New Ye” hanno energia da vendere e di cui essere fieri.

ingresso: posto unico 15,00 €

info: www.livornogospel.it

prevendite:

biglietteria del Teatro Goldoni tel. 0586 204237
circuito Boxoffice Toscana - www.boxofficetoscana.it
prevendita online: www.boxol.it