Il Gospel si prepara a trascinare la Toscana

Il Toscana Gospel Festival ancora una volta torna a stupire e si prepara a travolgere ed entusiasmare il pubblico toscano.
Il programma della diciannovesima edizione è intenso e vedrà un susseguirsi continuo di concerti dal 14 dicembre 2014 fino al 1 gennaio 2015.
La filosofia del Toscana Gospel Festival rimane sempre la stessa, ovvero quella di offrire al pubblico uno spaccato di questo straordinario genere musicale chiamato Gospel: mix di valori tipici della fede cristiana biblica e grande musica con voci straordinarie che raccontano le vicende e i sentimenti di un intero popolo.
Tra gli oltre 120 musicisti che si esibiranno nell’ambito della diciannovesima edizione si potranno cogliere con emozione le tante sfumature che nei secoli hanno visto nascere il Gospel, fino dal quel lontano 1619 anno in cui il primo gruppo di schiavi, catturato sulle coste occidentali dell'Africa, giunse sul suolo Americano.
Vivendo il Toscana Gospel Festival sarà possibile sentire da vicino alcuni dei gruppi più significativi della scena musicale americana.